Nell’agosto 2022 abbiamo messo la prima pietra per una Maternità in Benin, nel comune di Seme-Podji , zona di confine con la Nigeria, completamente priva di strutture sanitarie adeguate. La costruzione è terminata, grazie ai fondi da noi faticosamente raccolti e inviati al nostro partner locale la ONG Enfance Libre et Epanoui, che ne ha seguito i lavori.

Abbiamo organizzato la spedizione di un container da 40’ con tutto il necessario per l’allestimento. Oltre alla sala parto e le stanze per la degenza, ci sarà anche la radiologia con l’ecografo ed il mammografo, un laboratorio per le analisi più essenziali e una farmacia.

Essendo la zona non ancora raggiunta dalla rete elettrica governativa, abbiamo fornito la struttura di pannelli fotovoltaici per una potenza di 8 Kw.

Per avviare lo start-up, faremo adottare per 2 anni il personale locale che opererà nella struttura, ciò renderà possibile uno sconto del 50% su tutte le prestazioni :

  • 2 ostetriche con stipendio mensile di 230 euro ciascuna
  • 3 assistenti al parto, 100 euro ciascuna
  • 1 farmacista/cassiere, 115 euro
  • 1 infermiere, 120 euro
  • 1 guardiano , 92 euro

Ora, gentili Signori, vengo a chiedere a Voi un aiuto concreto per le adozioni del personale e portare a termine questo piccolo miracolo.

Per trasparenza, vi invieremo la foto e il diploma della persona adottata e un report mensile sull’attività svolta nel Centro.